NYLON
Il Nylon chiamato anche PA6 ha ottime caratteristiche meccaniche e basso coefficiente d’attrito, ottima resistenza agli urti, all’usura e all’abrasione, mantiene le proprie caratteristiche anche sotto sforzi ripetuti, ha una buona resistenza all'invecchiamento e agli agenti atmosferici.
A causa dell' eccessiva elasticità del materiale non ha una buona lavorabilità alle macchine utensili automatiche ad alta velocità.
Viene utilizzato per la fabbricazione di ingranaggi, pulegge, guide antiusura, pezzi meccanici in genere, cuscinetti, supporti e ruote.
SUPERFICI- bianco lucidoCARATTERISTICHE- elevata resistenza meccanica- buona resistenza alla fatica- eccellente resistenza all'usura- buone proprietà di isolamento termico
ALTRI TIPI DI NYLON
NYLON PA6 +MOS2
Si tratta di un nylon nero caricato bisolfuro di molibdeno, questo aumenta resistenza meccanica che la rigidità e la scorrevolezza.Questo nylon è di colore nero.NYLON 6.6Questo tipo di nylon dispone di maggiori caratteristiche meccaniche, rigidità, resistenza all’usura ed al calore rispetto al poliammide 6; risulta essere più duro, più tenace e più fragile. Si utilizza al posto del PA6 quando si richiede una maggiore rigidità a scapito della resilienzaNYLON CARICATO FIBRA DI VETRO 30%Grazie alla fibra di vetro, ha una migliore resistenza meccanica, risulta avere una maggiore rigidità e stabilità dimensionale.Resiste a temperature elevate (fino a 110°c in continuo e per tempi brevi anche fino a 240°c) ha inoltre una migliore resistenza all’usura.
DIMENSIONE DELLE LASTRE
F.TO STANDARD 1000X2000
Sono disponibili barre quadre e tondi di diversi diametri. Il Materiale puo essere tagliato a misura o lavorato a disegno.